Infortunistica Stradale

Infortunistica Stradale

Lo Studio Legale Serpilli mette a disposizione dei propri clienti l’alta specializzazione acquisita in quasi quaranta anni d’esperienza nell’ambito della ricostruzione del danno alla persona e della ricostruzione tecnico cinematica dei sinistri stradali.

Lo Studio conta su di un team di avvocati, professori medici legali, specialisti nelle varie discipline mediche, ingegneri specializzati, collaboratori interni madrelingua, assicurando una costante e qualificata assistenza dal momento in cui avviene il sinistro fino alla conclusione della pratica.

Un tratto peculiare dello Studio è quella di fornire un’assistenza di tipo “sartoriale”, in quanto il cliente ed i suoi familiari sono direttamente e personalmente seguiti dal fondatore dello Studio, l’avvocato Marco Maria Serpilli.

Lo Studio utilizza collaudate procedure, si serve delle più moderne tecnologie e softwares 3D per la ricostruzione tecnico cinematica dei sinistri.

Il costante aggiornamento in merito agli sviluppi normativi, giurisprudenziali e dottrinali in materia di danno alla persona, avviene oltre che attraverso la quotidiana prassi forense anche attraverso la consultazione dei migliori databases giuridici attualmente disponibili.

L’alta specializzazione unita alla costante e personalizzata assistenza al cliente è finalizzata ad ottenere il massimo risultato ottenibile in relazione al caso specifico.

Il pagamento dell’onorario avverrà soltanto una volta ottenuto il giusto risarcimento richiesto: è pertanto nell’interesse dello Studio ottenere il più alto risarcimento possibile nell’interesse convergente del cliente e dello Studio stesso.

La casistica affrontata dallo Studio Serpilli è la seguente:

  • Risarcimento Danni Sinistri Mortali o Tanatologici
  • Risarcimento Danni conseguenti a Gravi Lesioni Macropermanenti (superiori al 9% d’invalidità permanente)
  • Risarcimento Danni conseguenti a Lesioni Micropermanenti (inferiori o pari al 9% d’invalidità permanente)
  • Risarcimento Danni c.d. da Rimbalzo, ovvero patiti dai parenti della vittima
  • Risarcimento Danni di pertinenza del “Fondo per le vittime della strada”, ai sensi dell’art. 283 del D.lgs. n. 209 7/9/05, su cui incombe l’obbligo di provvedere al risarcimento dei danni causati da:

– veicoli non identificati (solo per danni alla persona); – veicoli non assicurati, per danni alla persona e per danni alle cose; – veicoli rubati

  • Risarcimento danni causati da: – Veicoli esteri quindi non assicurati con una compagnia assicurativa italiana; – da sinistri avvenuti all’estero. In tal caso lo Studio avvia la procedura di risarcimento presso l’UCI
  • Risarcimento danni conseguenti a in curia nella manutenzione delle strade (buche, sconnessione manto stradale, mancanza di segnali e dispositivi di sicurezza su strada)

Il Nostro Modus Operandi

Lo studio si occupa di tutta l’attività necessaria all’ottenimento del risarcimento di ogni danno determinato dall’incidente stradale.

CONTATTO: non appena contattati, fisseremo immediatamente un appuntamento, in caso di gravi lesioni sarà lo Studio a venire da Voi, presso la struttura sanitaria od il Vostro domicilio;

CONSULENZA GRATUITA: ascolteremo il Vostro caso, per tutto il tempo necessario per poter fornire una valutazione preliminare della situazione. Acquisiremo tutta la documentazione utile: contratto di assicurazione del veicolo, CID oppure Rapporto breve delle autorità intervenute con indicazione del luogo, ora e data del sinistro, auto e persone coinvolte.

STRATEGIA e GESTIONE del SINISTRO: richiederemo all’autorità intervenuta sul teatro del sinistro il rapporto comprensivo degli allegati planimetrici.

In caso di dubbi sulla responsabilità o di sinistri complessi effettueremo il sopralluogo accompagnato dall’ingegnere che attraverso il topografo e lo scanner 3D effettuerà tutte le misurazioni e valuterà acquisirà tutte le informazioni necessarie per la ricostruzione tecnico cinematica del sinistro con conseguente accertamento della o delle responsabilità.

Una volta accertata la responsabilità della o delle controparti nella determinazioni del sinistro, verrà illustrata nel dettaglio al cliente la strategia che s’intende utilizzare.

FASE STRAGIUDIZIALE (Costituzione in Mora, Trattative): verranno costituite in mora le controparti e relative assicurazioni.

Nel frattempo il cliente sarà affidato alla cura dei vari specialisti del caso: l’ortopedico, il fisiatra, lo psicologo, ecc. perché possa godere della migliore assistenza medica.

Al contempo il medico-legale, in contatto con gli altri specialisti, acquisirà tutta la documentazione medica e disporrà di eventuali ulteriori accertamenti che poi confluiranno nella perizia medico-legale.

Verrà poi quantificato il danno patito dal cliente e/o dai suoi familiari: Danno Biologico (temporaneo e permanente), Danno Patrimoniale (danno cessante, lucro emergente), Danno Non Patrimoniale, Diminuzione o Perdita della Capacità Lavorativa Generica e/o Specifica, Danno da Perdita di Chances, Danno da Perdita del Rapporto Parentale, ecc.

Verrà quindi formulata la richiesta risarcitoria alla compagnia assicuratrice ed ai relativi responsabili.

FASE GIUDIZIALE: in caso di un eventuale rifiuto, da parte dell’assicurazione, della domanda risarcitoria o di offerta incongrua, verrà esperita l’azione giudiziale che meglio si addice alla soluzione del caso concreto.

RISARCIMENTO: a risarcimento ottenuto verrà corrisposto allo Studio l’onorario nella misura convenuta nell’accordo sottoscritto con il cliente alla firma del mandato.

Una procedura così complessa deve essere compiuta e coordinata da GIURISTI.

Dovete sapere che le Agenzie o Associazioni che si occupano di risarcimenti, non avendo competenze giuridiche, si appoggiano a loro volta a studi legali e ciò comporta un notevole aumento dei compensi richiesti, ed una minore qualità e competenza nel servizio.

Perchè rivolgersi a Noi

  • Perché il nostro Studio, con esperienza pluridecennale, è composto da giuristi specializzati in materia ed in costante aggiornamento e formazione professionale.
  • Perché uniamo la passione per la nostra professione ad un sincero ed aperto rapporto umano con il cliente, che verrà seguito costantemente in ogni fase della procedura.
  • Per il nostro metodo “sartoriale” capace di coniugare l’organizzazione, la tempistica e l’efficienza degli studi moderni con l’attenzione “sartoriale” tipica della migliore tradizione forense italiana: l’organizzazione dello Studio si fonda su un sistema di procedure collaudate negli anni che, anche attraverso il supporto dei più moderni dispositivi informatici, costantemente aggiornati, consentono di ottimizzare e velocizzare la prestazione e migliorare il rapporto con il cliente, consentendogli di monitorare costantemente l’iter di avanzamento del proprio fascicolo.
  • Per la nostra trasparenza ed il giusto rapporto qualità-prezzo.
  • Per la nostra sensibilità nei riguardi di chi si trova ad affrontare momenti di profondo turbamento.
  • Perché siamo sempre contattabili e raggiungibili 7 giorni su 7.

 Avvocato Infortunistica Stradale Ancona, Avvocati Infortunustica Stradale Ancona, Avvocato Incidenti Stradali Ancona, Avvocati Incidenti Stradali Ancona, Studio Legale Infortunistica Stradale Ancona, Studio Legale Incidenti Stradali Ancona, Studi Legali Incidenti Stradali Ancona